Trinità...cosa sanno in molti, ma cosa dice la Bibbia?
- taniavideotdg
- 18 set 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Un giorno andai dal prete e gli dissi che avevo bisogno di una risposta a cui tenevo molto. Il prete mi ha dato appuntamento il giorno dopo.
Andai e gli chiesi senza troppi giri di parole, all'ultima messa si è parlato tanto della trinità, ma dove c'è scritto nella Bibbia?
Il prete andò subito sulla difensiva, non era mio intento istigarlo o mettere in dubbio i suoi insegnamenti, però io avevo sete di verità bibliche, NON UMANE!
Fatto sta che non mi ha risposto allora ho fatto delle ricerche da sola, perchè non capivo, dopo che Gesù si è battezzato è scesa una voce dicendo che quello era suo figlio...ma come...non sono un'unica diciamo "entità"!??!?!?!?!??!?!?!
Ebbene, la Bibbia sfata questo credo.
Dice chiaramente che Dio, Gesù e spirito santo sono 3 cose completamente distinte.
Dio è il padre, Gesù è il figlio e lo spirito santo è la forza attiva di Dio.
Io non voglio però fare come il prete che
parlava parlava ma mai dalla Bibbia. Allora vediamo subito alcune scritture:
- “Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo” (Giovanni 17:3).
-“Dio è uno solo” (Galati 3:20)
- L’Encyclopædia Britannica dice: “Né la parola Trinità né l’esplicita dottrina compare nel Nuovo Testamento [...] La dottrina si sviluppò a poco a poco nel corso di diversi secoli e attraverso molte dispute”.
- ‘Ecco, contemplo i cieli aperti e il Figlio dell’uomo che sta alla destra di Dio’”. Atti 7:55, 56, CEI.
- Marie-Émile Boismard ha scritto nel suo libro: “Nel Nuovo Testamento non v’è traccia dell’affermazione secondo la quale ci sarebbero tre Persone in un unico Dio”.
(All’alba del cristianesimo. Prima della nascita dei dogmi,trad. di S. Venturini, Piemme, Casale Monferrato, 2000, pagina 157.)
- Matteo 26:39 "E andando un po’ avanti cadde sulla sua faccia, pregando e dicendo: “Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice. Tuttavia, non come io voglio, ma come tu vuoi”.
- Giovanni 14:28 "Avete udito che vi ho detto: Vado via e torno da voi. Se mi amaste, vi rallegrereste che me ne vado al Padre, perché il Padre è maggiore di me."
Personalmente sono rimasta sconvolta dopo che ho scoperto che questo concetto che insegnano tanto, in realtà nella parola di Dio non esiste.
Allora perchè me lo stai insegnando?
Se qualcuno ha la risposta mi illumini perchè io non sò rispondere...
Comments