Chi è Dio?
- taniavideotdg
- 16 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Buon giorno a tutti!
Oggi risponderemo a questa domanda esaminando dei versetti biblici, perchè ricordiamoci sempre che nella Bibbia ci sono tutte le risposte di cui abbiamo bisogno! Alla fine del post vedrete delle foto che ritraggono il nome di Dio nelle chiese cattoliche! (Se non ci credete basta che scriviate su google immagini "il nome di Dio nelle chiese cattoliche" e ne vedrete ulteriori).
Iniziamo subito.
Chi è Dio?
- Salmo 83:18 dice: "Affinché conoscano che tu, il cui nome è Geova, tu solo sei l’Altissimo su tutta la terra."
Prima di tutto vediamo che nella Bibbia è stato scritto il nome di Dio, ci sono moltissime prove nei rotoli antichi che dimostrano la realtà di questo nome. Inoltre il salmista fa leva su un fattore molto importante perchè dice "tu solo sei l'Altissimo", è la creatura più importante perchè grazie al suo volere tutte le cose sono state create e merita la nostra sottomissione non credete?
-Isaia 42:8 dice "Io sono Geova. Questo è il mio nome; e non darò a nessun altro la mia propria gloria, nè la mia lode alle immagini scolpite". Continuiamo a vedere versetti che mostrano il nome di Dio. Proprio come quando ci presentiamo la prima cosa che diciamo è il nome, la stessa cosa fa Dio nella sua parola scritta.
In più vediamo che ci dice che non vuole dare la sua gloria a immagini scolpite (statue o altro).
Ho fatto un post dedicato proprio alle immagini.
-Ebrei 3:4 dice "Naturalmente, ogni casa è costruita da qualcuno, ma chi ha costruito tutte le cose è Dio."
-Isaia 40:26 dice "Alzate gli occhi in alto e vedete. Chi ha creato queste cose? Colui che ne fa uscire l’esercito perfino a numero, che tutte chiama perfino per nome. A motivo dell’abbondanza di energia dinamica,essendo egli anche vigoroso in potenza, non [ne] manca nessuna."
Gli astronomi calcolano che ci siano oltre 100 miliardi di stelle solo nella nostra galassia, la Via Lattea. La nostra, però, è solo una delle tante galassie, e in molte di esse ci sono ancora più stelle. Quante galassie ci sono? Alcuni astronomi hanno stimato 50 miliardi. Altri hanno calcolato che potrebbero essercene anche 125 miliardi. Se l’uomo non può stabilire neanche il numero delle galassie, non può certo stabilire la somma esatta di tutti i miliardi di stelle che queste contengono. Eppure Geova ne conosce il numero. Per di più dà il nome a ciascuna stella.
Come faceva Isaia, vissuto circa 2.700 anni fa, a sapere che l’universo è il prodotto dell’infinita energia di Dio? Di sicuro non lo poté scoprire da solo. Fu Geova che lo ispirò a scrivere quelle parole. (2 Timoteo 3:16) Pertanto, come gli altri scrittori della Bibbia, Isaia fece qualcosa che nessun testo scientifico o telescopio può fare: additò Colui che ha conferito alle stelle la loro gloria e bellezza.
Nome di Dio nelle chiese cattoliche:




Commentaires