top of page

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

Vincere la paura di morire

  • Immagine del redattore: taniavideotdg
    taniavideotdg
  • 19 feb 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao a tutti! Oggi esamineremo l'argomento morte, molte persone pensando alla morte hanno paura, più si diventa "anziani" più acquistiamo una consapevolezza diversa.

Ho notato che molte persone anziane dicono di non aver paura di morire perchè sanno che è il ciclo della vita, ma dentro di noi, nel nostro intimo, è davvero così?

È normale considerare la morte come un nemico e prendere misure ragionevoli per salvaguardare la propria vita. Però una paura irrazionale della morte fondata sulla superstizione o su credenze errate rende “per tutta la vita sottoposti a schiavitù” (Ebrei 2:15). "Conoscere la verità rende liberi" (Giovanni 8:32) da una morbosa paura della morte, paura che può privare della gioia di vivere.

  • I morti non sono in alcun modo coscienti (Salmo 146:4 dice "Il suo spirito se ne esce, egli torna al suo suolo;In quel giorno periscono in effetti i suoi pensieri."). Non dobbiamo temere di andare incontro a tormenti o sofferenze dopo la morte perché la Bibbia paragona la morte al sonno (Salmo 13:3 dice "affinché non mi addormenti nella morte"; nel Vangelo di Giovanni 11:11-14 si può leggere l'episodio di Lazzaro molto conosciuto).

  • I morti non possono farci del male. Anche le persone più violente diventano “impotenti nella morte” (Proverbi 21:16). La Bibbia dice: “Il loro odio e la loro gelosia son già periti” (Ecclesiaste 9:6).

  • La morte non è necessariamente la fine di tutto. Dio si servirà della risurrezione per riportare in vita i morti (Giovanni 5:28, 29 dice "Non vi meravigliate di questo, perché l’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce e ne verranno fuori, quelli che hanno fatto cose buone a una risurrezione di vita, quelli che hanno praticato cose vili a una risurrezione di giudizio.; Atti 24:15 dice "e ho in Dio la speranza, che questi [uomini] pure nutrono, che ci sarà una risurrezione sia dei giustiche degli ingiusti.")

  • Dio promette che arriverà il giorno in cui “la morte non ci sarà più” (Rivelazione [Apocalisse] 21:4). La Bibbia dice che allora “i giusti stessi possederanno la terra, e risiederanno su di essa per sempre”, completamente liberi dalla paura della morte (Salmo 37:29).

Sapere queste cose ci rende più sereni e sapere che è questa la realtà.

Vuoi sapere ulteriori informazioni sul proposito di Dio?

Non esitare a contattarmi!

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Cosa dice la Bibbia sulla Pasqua?

La celebrazione della Pasqua, così com’è conosciuta oggi, non trova fondamento nella Bibbia. La sua storia dimostra cos’è effettivamente:...

 
 
 

Comments


© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
bottom of page