Non sono soddisfatto della mia vita
- taniavideotdg
- 11 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Non sono soddisfatto della mia vita? Dove posso trovare un sostegno?
E' possibile che anche in questo caso la Bibbia mi può aiutare? CERTO. Vediamo brevemente il perchè.
La Bibbia è un libro antico degno di fiducia, risponde agli importanti interrogativi della vita e può farti provare un senso di soddisfazione. Considera alcune delle domande a cui risponde.
Esiste un Creatore? La Bibbia dice che Dio ‘creò tutte le cose’ (Rivelazione [Apocalisse] 4:11). Essendo il nostro Creatore, Dio sa di cosa abbiamo bisogno per sentirci soddisfatti e realizzati.
Dio si interessa di me? Anziché presentare Dio come un Essere distante dagli esseri umani, la Bibbia dice che “non è lontano da ciascuno di noi” (Atti 17:27, Parola del Signore). A Dio interessa quello che ti succede e vuole aiutarti a riuscire nella vita . 1 Pietro 5:7 dice "mentre gettate su di lui tutta la vostra ansietà,perché egli ha cura di voi."
In che modo conoscere Dio può farmi sentire più realizzato? Dio ci ha creato con un “bisogno spirituale”, il desiderio innato di capire il significato e lo scopo della vita (Matteo 5:3). Questo bisogno spirituale include anche il desiderio di conoscere il nostro Creatore e avere una relazione con lui. Dio sarà felice di vedere che ci sforziamo di conoscerlo; la Bibbia infatti dice: “Accostatevi a Dio, ed egli si accosterà a voi” (Giacomo 4:8).
Milioni di persone hanno riscontrato che, stringendo un’amicizia con Dio, la loro vita in generale è migliorata ed è più soddisfacente. Anche se conoscere Dio non eliminerà i problemi dalla tua vita, la sua sapienza, che si trova nella Bibbia, può aiutarti:
ad avere una famiglia più felice
a vivere in pace con gli altri
ad affrontare problemi come depressione, stress dovuto a difficoltà economiche e malattie croniche.
Molte religioni che dicono di credere nella Bibbia in effetti non ne seguono gli insegnamenti. La vera religione, invece, si attiene a ciò che dice veramente la Bibbia e ti aiuterà a conoscere Dio.
Comments