La Bibbia può aiutare ad avere una vita famigliare più felice??
- taniavideotdg
- 20 set 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Credo di averlo già fatto questo esempio, ma credo che sia l'esempio più calzante e appropriato per spiegare bene quello che voglio dire, quindi scusate se lo ripeto e se lo ripeterò in altri post.
Quando acquistiamo un elettrodomestico o un qualsiasi oggetto, ha delle ISTRUZIONI, un MANUALE D'USO che ci spiega come usare nel modo corretto il nostro oggetto.
A volte ci sono delle indicazioni ben specifiche e spesso viene anche descritto come non dobbiamo usarlo senò potrebbe rompersi.
Sappiamo già che se sorvoliamo su quelle che sono le istruzioni il nostro acquisto potrebbe durare meno o rompersi.
Allo stesso modo l'essere umano, chi meglio del nostro Creatore ci conosce in ogni singola parte?
In questo caso stiamo parlando di famiglia e anche questa unione è stata istituita dal nostro Creatore, quindi chi meglio di lui può venirci in aiuto?
Esaminiamo alcuni versetti biblici ora:
Legalizza la tua unione. Il matrimonio, un impegno che dovrebbe durare tutta la vita, è alla base della felicità familiare. Matteo 19:4-6 dice: Rispondendo, egli disse: “Non avete letto che colui che li creò dal principio li fece maschio e femmina e disse: ‘Per questo motivo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno una sola carne’? Così che non sono più due, ma una sola carne. Perciò, quello che Dio ha aggiogato insieme l’uomo non lo separi”..
Mostra amore e rispetto. Questo significa, tra l’altro, che dovresti trattare il tuo coniuge come vorresti essere trattato tu. Matteo 7:12 dice: “Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro; questo è infatti ciò che significano la Legge e i Profeti". Efesini 5:25, 33 dice: 25"Mariti, continuate ad amare le vostre mogli, come anche il Cristo amò la congregazione e si consegnò per essa" e 33 "E tuttavia, ciascuno di voi ami individualmente sua moglie così come se stesso; d’altra parte, la moglie abbia profondo rispetto per il marito."
Evita le parole aspre. Parla in modo gentile, anche se il tuo coniuge dice o fa qualcosa che ti ferisce (Efesini 4:31, 32). In Proverbi 15:1 la Bibbia dice: “La risposta, quando è mite, allontana il furore, ma la parola che causa pena fa sorgere l’ira”.
Sii fedele al tuo coniuge. Riserva le attenzioni sentimentali e sessuali solo al tuo coniuge (Matteo 5:28). La Bibbia dice: “Il matrimonio sia onorevole fra tutti, e il letto matrimoniale sia senza contaminazione” (Ebrei 13:4).
Educa i tuoi figli con amore. Non essere né troppo indulgente né eccessivamente severo (Proverbi 29:15; Colossesi 3:21).
Ovvio che la famiglia da pubblicità o come la chiamo io "da Mulino Bianco" non esiste, abbiamo tutti dei problemi e capisco benissimo che sono principi davvero molto difficili da applicare nella propria vita, ma se nel nostro "manuale" sono scritti vuol dire che ci sono sicuramente di beneficio.
Comentarios