top of page

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

Perchè credo che ci sia qualcosa di soprannaturale di cattivo...

  • Immagine del redattore: taniavideotdg
    taniavideotdg
  • 21 set 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

Tempo fa in un documentario su Rai1 o Rai2 ho visto lo scheletro di un gigante, ero sconvolta.

Vi posto qualche foto che ho trovato su internet.

Allora ho fatto ricerche, il documentario sosteneva che queste creature sono morte per diverse ragioni che non vi sto ad elencare perchè erano le più disparate.

Però facendo una ricerca su internet con varie parole chiave come "giganti", "esistenza giganti", "giganti bibbia, cosa dice?" e in pratica il ragionamento che ho letto in vari forum era collegato all'arca di Noè, ero un pò perplessa in quanto sapevo della storia ma non pensavo a dei giganti.

Cos'ho scoperto?

Prima di tutti questi giganti si chiamavano Neflim, mi è sorto spontaneo chiedermi il perchè Dio avesse creato questi giganti, invece ho scoperto che non li ha creati Dio, ma la Bibbia dice che gli angeli ritenuti cattivi (ovvio perchè senò non facevano quello che hanno fatto) vedevano che le donne umane erano molto belle, allora si materializzarono in esseri umani e le presero in moglie, quindi in sostanza nacquero questi giganti.

Non sò voi, ma quando penso ad un gigante mi vengono in mente i film dove ci sono questi giganti cattivi che distruggono tutto, ed erano proprio così.

(Piccola parentesi la Bibbia dice che questo era sbagliato, perché Dio aveva fatto gli angeli per vivere in cielo)

Questi bambini inizialmente non sembravano diversi, ma crescendo diventavano sempre più alti e forti essendo così forti facevano del male agli altri e cercavano di costringere tutti a esseere cattivi come loro.

Vi posto il racconto che è in Genesi 6:1-8

6 Ora avvenne che quando gli uomini cominciarono a crescere di numero sulla superficie del suolo e nacquero loro delle figlie, 2 allora i figli del [vero] Dio notavano che le figlie degli uomini erano di bell’aspetto; e si prendevano delle mogli, cioè tutte quelle che scelsero. 3 Dopo ciò Dio disse: “Il mio spirito non agirà certo indefinitamente verso l’uomo, in quanto egli è anche carne. Pertanto i suoi giorni dovranno ammontare a centoventi anni”.4 I nefilim mostrarono d’essere sulla terra in quei giorni, e anche dopo, quando i figli del [vero] Dio continuarono ad avere relazione con le figlie degli uomini ed esse partorirono loro dei figli: essi furono i potenti dell’antichità, gli uomini famosi.5 Di conseguenza Dio vide che la cattiveria dell’uomo era abbondante sulla terra e che ogni inclinazione dei pensieri del suo cuore era solo cattiva in ogni tempo. 6 E Dio si rammaricò di aver fatto gli uomini sulla terra, e se ne addolorò nel suo cuore.7 Dio dunque disse: “Cancellerò gli uomini che ho creato dalla superficie del suolo, dall’uomo all’animale domestico, all’animale che si muove e alla creatura volatile dei cieli, perché davvero mi rammarico di averli fatti”. 8 Ma Noè trovò favore agli occhi di Dio.

Quindi, la situazione era estrema e per annientare questi giganti e tutte le altre persone che li seguivano dovevano essere annientati e quindi da li arriva la storia del diluvio universale.

Questi scheletri sono un'ulteriore prova che la Bibbia è verace e che ci possiamo fidare.

Sicuramente conoscete la storia dell'arca e nella Bibbia viene descritta nei minimi particolari, dalla struttura alla lunghezza-larghezza ci sono proprio le misure.

Un'altra cosa che ho scoperto è che l'arca non era a forma di nave, ma bensì come una "cassa" gigante, infatti aveva le forme rettangolari e forse il tetto era un pò spiovente per far defluire la pioggia.

E' davvero interessante vedere come è tutto raccontato nei minimi particolari.

(Lo potete leggere nei capitoli 7 e 8 della Genesi)

Ciao a tutti!!

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Cosa dice la Bibbia sulla Pasqua?

La celebrazione della Pasqua, così com’è conosciuta oggi, non trova fondamento nella Bibbia. La sua storia dimostra cos’è effettivamente:...

 
 
 

Comments


© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
bottom of page