Stiamo vivendo in un periodo davvero difficile, è colpa di Dio se soffriamo?
- taniavideotdg
- 21 set 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Un versetto della Bibbia riportato in Giacomo 1:13 dice:“Quando è nella prova, nessuno dica: ‘Sono provato da Dio’. Poiché con i mali Dio non può essere provato né egli stesso prova alcuno”.
Conosciamo tutti la storia di Adamo ed Eva e cosa è successo e pare che sia partita proprio da li tutta la malvagità, quindi a rigor di logica non erano nel proposito di Dio le sofferenze, in quanto vivevano in un vero e proprio paradiso terrestre.
Usarono il loro LIBERO ARBITRIO male e purtroppo ne paghiamo tutt'ora le conseguenze.
Giobbe 34:10 dice "Lungi sia dal vero Dio l'agire malvagiamente, e dall'Onnipotente l'agire ingiustamente".
Da notare che la Bibbia parla anche della soluzione che da, molto bello il paragone che ho letto in una pubblicazione che non riesco a citarvi perchè la lessi diverso tempo fa, che paragonava il proposito di Dio a una rotatoria di un treno, il treno andava bello dritto finchè non ha dovuto fare una deviazione, ma deve comunque arrivare a quella destinazione nonostante la deviazione.
La stessa cosa per il proposito di Dio, aveva un proposito quello di riempire la terra di esseri umani fedeli e ha subito una deviazione, ma questo proposito arriverà per così dire "a destinazione".
Perchè cito questo esempio, perchè è il fulcro della Bibbia questo messaggio, ci è stato nascosto, ma noi lo abbiamo sotto gli occhi, parole nere su bianche.
Basta ragionarci su.
In uno dei prossimi post approfondirò la questione :).
Ciao a tutti
Comments