Dio ha un proposito per la terra?
- taniavideotdg
- 30 set 2015
- Tempo di lettura: 3 min

Buon giorno a tutti! Oggi vorrei continuare un ragionamento che ho fatto in uno dei miei post precedenti.
Abbiamo detto che se Dio ha creato la terra e ha creato due esseri umani perfetti per abitarci e il comando era di riempirla, questo ci fa capire che era quello il proposito di Dio.
Però è anche vero che noi siamo nati e cresciuti in un mondo dove questo modo di vivere "primario" lo vediamo come un'utopia.
Allora ci viene da dire...visto che l'uomo ha voluto usare il suo libero arbitrio in modo sbagliato, sarà sempre così?
Salmo 37:11 dice: "Ma i mansueti stessi possederanno la terra,E in realtà proveranno squisito diletto nell’abbondanza della pace."
Salmo 37:34 dice: "Spera in Dio e osserva la sua via,Ed egli ti esalterà per prendere possesso della terra.Quando i malvagi saranno stroncati, tu [lo] vedrai."
Queste scritture ci fanno capire che il proposito iniziale si ristabilirà. Analizziamo come.
Come tutti sappiamo Adamo ed Eva peccarono e da li Dio trovò un rimedio al loro errore, mandò suo Figlio Gesù sulla terra per ristabilire un mezzo, perchè Adamo ed Eva erano esseri umani PERFETTI, prima di Gesù venivano fatti dei sacrifici animali, ma un animale non può esser paragonato a un essere umano perfetto, allora venne Gesù che lo era e così pose rimedio. Per questo mentre preghiamo diciamo "per mezzo di tuo figlio Gesù", grazie a lui possiamo pregare e avvicinarci a Dio.
Avete presente la preghiera del Padre nostro che dice "Venga il tuo regno come in cielo anche sulla terra" ? Il Paradiso verrà ristabilito sulla terra durante il dominio di Gesù quale Re costituito da Dio. In una battaglia detta Armaghedon, Gesù, a capo degli angeli di Dio, distruggerà tutti coloro che si oppongono a Dio. Poi imprigionerà Satana per 1.000 anni. I servitori di Dio sopravvivranno alla distruzione perché Gesù li guiderà e li proteggerà. Vivranno per sempre nel Paradiso sulla terra.
Rivelazione 20:1-3 dice:"E vidi scendere dal cielo un angelo con la chiave dell’abisso e una grande catena in mano. Ed egli afferrò il dragone, l’originale serpente, che è il Diavolo e Satana, e lo legò per mille anni. E lo scagliò nell’abissoe chiuse e sigillò [questo] sopra di lui, affinché non sviasse più le nazioni fino a quando fossero finiti i mille anni. Dopo queste cose dev’essere sciolto per un po’ di tempo."
Rivelazione 21:3, 4 dice:"Allora udii un’alta voce dal trono dire: “Ecco, la tendadi Dio è col genere umano ed egli risiederà con loro, ed essi saranno suoi popoli. E Dio stesso sarà con loro. Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più cordoglio né grido né dolore. Le cose precedenti sono passate”.
Con questo regno Gesù farà quello che dimostrò sulla terra e lo può fare, ma soprattutto ha dimostrato di VOLERLO fare!
Dio ci ha lasciato anche una descrizione del periodo che precedeva l'arrivo di questo regno.
Matteo 24:3 " Mentre sedeva sul monte degli Ulivi, i discepoli gli si accostarono privatamente, dicendo: “Dicci: Quando avverranno queste cose, e quale sarà il segno della tua presenza e del termine del sistema di cose?”
Matteo 24:7-14 dice: “Poiché sorgerà nazione contro nazione e regno contro regno, e ci saranno penuria di viveri e terremotiin un luogo dopo l’altro. 8 Tutte queste cose sono il principio dei dolori di afflizione.9 “Quindi vi daranno alla tribolazione e vi uccideranno, e sarete odiati da tutte le nazioni a causa del mio nome. 10 E allora molti inciamperanno e si tradiranno e si odieranno gli uni gli altri. 11 E molti falsi profeti sorgeranno e svieranno molti; 12 e a causa dell’aumento dell’illegalità l’amore della maggioranza si raffredderà. 13 Ma chi avrà perseverato sino alla finesarà salvato. 14 E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine."
E' degno di nota che sempre nei Vangeli Gesù ci dice che non tutti saranno in questo Regno e che farà la divisione delle epcore e dei capri (ovviamente in senso simbolico).
Ci sono molte parabole che fanno capire che avverrà questa divisione.
Fatemi spere nella sezione "contattami" se vi può interessare approfondire questa "divisone".
Il prossimo post parlerà della preghiera.
CI sono diverse scritture che dimostrano come vuole Dio che gli preghiamo, ed è molto differente da come siamo stati abituati.
Comments