Religione e ipocrisia, rispecchiano Dio?
- taniavideotdg
- 2 ott 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Vorrei prima di iniziare spiegare bene la domanda iniziale.
La religione dovrebbe rispecchiare il volere e il pensiero di Dio, ma nelle religioni c'è tanta ipocrisia, quindi se vediamo questa ipocrisia dovremmo pensare che anche Dio lo è?
E' molto bello un esempio che diceva: se un padre insegna al proprio figlio determinati valori e gli spiega ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ma se il figlio va via di casa e fa tutto l'opposto è colpa del padre?
No di certo, questo perchè il padre fa decidere al figlio, la stessa cosa per Dio, lui ci ha dato un guida e ci ha dotato anche del libero arbitrio, quindi sta a noi scegliere se seguire quello che ci dice oppure no.
L'ipocrisia nelle religioni dimostra solamente che DIo permette alle persone di fare le proprie scelte.
Molti dicono di amare Dio e crederci, ma scelgono di seguire insegnamenti umani e di vivere secondo le PROPRIE norme in campo morale. In Giovanni 13:35 Gesù dice: "Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore fra voi." Romani 12:9 specifica che DEVE ESSERE UN AMORE SENZA IPOCRISIA.
La maggioranza delle religioni però non ha fatto questo, persone della stessa religione ma di etnie diverse si sono uccise tra di loro invece di aiutarsi.
Quindi è Dio ipocrita o l'uomo che non segue i comandi divini?
E' importante sapere e vedere la differenza in quanto questo non credo proprio sia volere di Dio.
Spero di esser stata abbastanza esaustiva.
Ciao a tutti!!
Comments