top of page

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

Un calcolo che ci fa capire tante cose...1914.

  • Immagine del redattore: taniavideotdg
    taniavideotdg
  • 22 ott 2015
  • Tempo di lettura: 6 min

Buon giorno,

oggi mi sono svegliata con l'intento di farvi vedere questo calcolo chiamato anche "7 tempi" che troviamo nella Bibbia.

E' un qualcosa di molto difficile da psiegare e spero di farlo nel migliore dei modi, ma VI ASSICURO che è qualcosa di molto entusiasmante.

Perchè dico questo, vedere questo calcolo ci fa capire il perchè ad un certo punto della storia umana il mondo ha iniziato a degenerare terribilmente, questo ci fa capire come la Bibbia è affidabile.

Questa profezia è stata scritta tantissimissimi anni prima dell'adempimento e si è avverata immancabilmente.

Ok ora basta con l'introduzione arriviamo al succo....concentrazioneee....pronti...viaa!!

Cosa indica la Bibbia riguardo al 1914 e perchè?

La cronologia biblica indica che il Regno di Dio è stato stabilito in cielo nel 1914. Questo è dimostrato da una profezia riportata nel capitolo 4 del libro biblico di Daniele.

Nabucodonosor, re di Babilonia, fece un sogno profetico mandatogli da Dio relativo a un albero immenso che veniva abbattuto. La ricrescita del ceppo fu impedita per un periodo di “sette tempi”, dopodiché l’albero sarebbe cresciuto di nuovo,

Daniele 4:1 "Nabucodonosor il re, a tutti i popoli, i gruppi nazionali e le lingue che dimorano in tutta la terra:La vostra pace sia accresciuta."

Daniele 4:10-16 "‘Ora io guardavo le visioni della mia testa sul mio letto, ed ecco, un albero in mezzo alla terra, la cui altezza era immensa. 11 L’albero crebbe e divenne forte, e la sua medesima altezza raggiunse infine i cieli, ed era visibile sino all’estremità dell’intera terra. 12 Il suo fogliame era bello, e il suo frutto abbondante, e su di esso c’era cibo per tutti. Sotto di esso cercava ombra la bestia della campagna e sui suoi rami dimoravano gli uccelli dei cieli, e da esso si cibava ogni carne.13 “‘Continuai a guardare nelle visioni della mia testa sul mio letto, ed ecco, un vigilante, sì, un santo, scendere dai cieli stessi. 14 Egli chiamava ad alta voce, e diceva questo: “Tagliate l’albero, e stroncatene i rami. Scuotetene il fogliame, e spargetene i frutti. La bestia fugga di sotto a esso, e gli uccelli dai suoi rami. 15 Tuttavia, lasciatene il ceppo stesso con le radici nella terra, pure con un legame di ferro e di rame, fra l’erba della campagna; e si bagni con la rugiada dei cieli, e la sua porzione sia con la bestia fra la vegetazione della terra. 16 Si cambi il suo cuore da quello del genere umano, e gli si dia il cuore di una bestia, e passino su di esso sette tempi."

Quando fu il primo adempimento della profezia?

Il grande albero rappresentava il re Nabucodonosor stesso. Egli fu simbolicamente ‘tagliato’ quando perse la ragione e il regno per un periodo di sette anni (Daniele 4:25).

Quando Dio gli fece riacquistare l’uso della ragione, Nabucodonosor fu ristabilito sul trono e riconobbe la sovranità di Dio (Daniele 4:34-36).

Quali sono le prrove di un adempimento maggiore della profezia?

Lo scopo dell’intera profezia è in Daniele 4:17 “che i viventi conoscano che l’Altissimo domina sul regno del genere umano e che lo dà a chi vuole, e stabilisce su di esso persino l’infimo del genere umano” .

L’orgoglioso Nabucodonosor era forse colui al quale Dio desiderava infine dare quel regno?

No, perché anteriormente Dio gli aveva mandato un altro sogno profetico da cui era evidente che né lui né nessun altro governante politico avrebbero potuto assolvere questo ruolo.

Sarebbe invece stato Dio stesso a stabilire “un regno che non sarà mai ridotto in rovina”.

In precedenza Dio aveva stabilito un regno per rappresentare il suo dominio sulla terra: l’antica nazione di Israele. Dio permise che quel regno diventasse “una rovina” perché i re non si erano dimostrati fedeli; tuttavia predisse che a suo tempo avrebbe dato il regno a “colui che ha il diritto legale” (Ezechiele 21:25-27).

La Bibbia mostra che Gesù Cristo è l’unico ad avere diritto a ricevere questo regno eterno (Luca 1:30-33). Contrariamente a Nabucodonosor, Gesù è “modesto di cuore”, proprio come era stato profetizzato (Matteo 11:29).

Cosa rappresenta l’albero di Daniele capitolo 4?

Nella Bibbia gli alberi a volte rappresentano il dominio (Ezechiele 17:22-24; 31:2-5). Nell’adempimento maggiore di Daniele capitolo 4 l’immenso albero simboleggia il dominio di Dio.

Qual è il significato dell’albero abbattuto? L’abbattimento dell’albero rappresentava un’interruzione del regno di Nabucodonosor, e anche un’interruzione del dominio di Dio sulla terra. Questo si verificò quando Nabucodonosor distrusse Gerusalemme, la città dove i re d’Israele sedevano “sul trono di Geova” (1 Cronache 29:23).

Cosa rappresentano i “sette tempi”?

I “sette tempi” corrispondono al periodo in cui Dio ha permesso alle nazioni di governare la terra senza interferenze da parte di un regno da lui stabilito. I “sette tempi” ebbero inizio nell’ottobre del 607 a.E.V. (ovvero a.C.) quando, secondo la cronologia biblica, Gerusalemme fu distrutta dai babilonesi (2 Re 25:1, 8-10).

Quanto durano i “sette tempi”? Non può trattarsi di sette anni letterali, come nel caso di Nabucodonosor. Gesù indicò la risposta quando disse: “Gerusalemme [un simbolo del dominio di Dio] sarà calpestata dalle nazioni, finché i tempi fissati delle nazioni non siano compiuti” (Luca 21:24). “I tempi fissati delle nazioni”, il periodo in cui Dio ha permesso che il suo dominio fosse ‘calpestato dalle nazioni’, corrispondono ai “sette tempi” di Daniele capitolo 4.

!!!! Questo significa che i “sette tempi” erano ancora in corso anche quando Gesù era sulla terra. !!!

La Bibbia ci consente di determinare la durata di quei “sette tempi” profetici.

Ci dice che tre “tempi” e mezzo equivalgono a 1.260 giorni; perciò “sette tempi” equivalgono al doppio di 1.260, ovvero 2.520 giorni

Rivelazione 12:6 dice "E la donna fuggì nel deserto, dove ha un luogo preparato da Dio, affinché vi sia nutrita per milleduecentosessanta giorni."

Rivelazione 12:14 dice "Ma alla donna furono date le due ali della grande aquila, affinché volasse nel deserto al suo luogo; quivi è nutrita per un tempo e dei tempi e la metà di un tempo lontano dalla faccia del serpente."

Applicando la regola profetica “un giorno per un anno”, i 2.520 giorni rappresentano 2.520 anni. Pertanto, i “sette tempi”, o 2.520 anni, sarebbero finiti nell’ottobre del 1914.

Quindi Gesù ha iniziato a governare in veste di Re del Regno di Dio nel 1914 e che in quell’anno siano iniziati gli ultimi giorni.

Perchè all'inizio ho detto che la profezia si è avverata, oltre ad aver fatto il calcolo ho detto che c'erano dei segni ben descritti nella Bibbia, vediamoli:

Aspetti negativi:

Matteo 24:7 "Poiché sorgerà nazione contro nazione e regno contro regno, e ci saranno penuria di viveri e terremoti in un luogo dopo l’altro."

Luca 21:11 "e ci saranno grandi terremoti, e in un luogo dopo l’altro pestilenze e penuria di viveri; e ci saranno paurose visioni e dal cielo grandi segni." Vorrei fare una precisione su questa scrittura "paurose visioni e dal cielo grandi segni" ho guardato bene e si riferisce atti terroristici e armi di distruzione di massa che creano un clima di paura.

2 Timoteo 3:1-5 "Ma sappi questo, che negli ultimi giorni ci saranno tempi difficili. Poiché gli uomini saranno amanti di se stessi, amanti del denaro, millantatori, superbi,bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, sleali, senza affezione naturale, non disposti a nessun accordo, calunniatori, senza padronanza di sé, fieri,senza amore per la bontà, traditori, testardi, gonfi [d’orgoglio], amanti dei piaceri anziché amanti di Dio, aventi una forma di santa devozione ma mostrandosi falsi alla sua potenza; e da questi allontànati."

Aspetti positivi:

Daniele 12:4 "“E in quanto a te, o Daniele, rendi segrete le parole e sigilla il libro, sino al tempo della fine. Molti [lo] scorreranno, e la [vera] conoscenza diverrà abbondante”.

Matteo 24:3 "Mentre sedeva sul monte degli Ulivi, i discepoli gli si accostarono privatamente, dicendo: “Dicci: Quando avverranno queste cose, e quale sarà il segno della tua presenza e del termine del sistema di cose?”

Matteo 24:14 "E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine."

Strabiliante vero??

Alla fine c'è scritto tutto nella Bibbia basta scavare.

Spero di esser stata abbastanza chiara, per ogni dubbio (che potrebbe esserci me ne rendo conto) non esitate a contattarmi nell'area dedicata su questo sito!

Cercherò di rispondere il prima possibile!

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Cosa dice la Bibbia sulla Pasqua?

La celebrazione della Pasqua, così com’è conosciuta oggi, non trova fondamento nella Bibbia. La sua storia dimostra cos’è effettivamente:...

 
 
 

Comments


© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
bottom of page