top of page

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

Vorrei parlare anche io di quello che sta accadendo

  • Immagine del redattore: taniavideotdg
    taniavideotdg
  • 16 nov 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

Vorrei dedicare anche io il mio pensiero a questa ragazza pubblicamente.

A lei e a tutte le altre persone che muoiono nel mondo.

E' uno strazio pensare di andare allo stadio o a sentire della musica e pensare di non poter uscire vivi.

E' uno strazio pensare di andare a visitare alcune parti del mondo e non poter tornare a casa.

Sangue, guerra, attentati sono alcune delle parole che sentiamo più spesso al telegiornale, ma non solo in questo momento, ma sempre.

Ora lo viviamo da vicino perchè la Francia è dietro l'angolo, ma OGNI GIORNO ci sono delle persone che muoiono per la guerra.

Ora si parla di Isis, perchè sono impassibili non gli interessa nulla di nessuno, loro uccidono.

Scusate ma tutte le guerre che ci sono e che avvegnono ogni giorno non viene fatto lo stesso?

Basti pensare alla strage avvenuta nella scuola in Kenya che il 2 aprile ha ucciso 147 persone.

Ce ne sarebbero da elencare di stragi, ma non voglio concentrarmi su questo.

Adesso abbiamo tanta paura (io compresa) perchè è in Europa e lo sentiamo vicino, ma nel mondo c'è sempre la guerra, c'è sempre qualcuno che ha paura di esser ucciso a causa di essa.

Il caso ha voluto che proprio 6 giorni fa ho parlato del pensiero di Dio sulla guerra (guarda il post prima di questo).

Non vorrei esser ripetitiva in quanto il post prima di questo è davvero molto esaustivo sull'argomento "Cosa pensa Dio della guerra?" però ci tengo a dire alcuni punti:

-Gesù disse che uno dei più grandi comandamenti di Dio è: “Devi amare il tuo prossimo come te stesso” (Marco 12:31). Questo amore per gli altri dovrebbe forse dipendere dal luogo in cui vivono o dalla loro nazionalità? No. Gesù disse ai discepoli: “Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore fra voi” (Giovanni 13:34, 35). Il loro amore reciproco sarebbe stato così straordinario da contraddistinguerli. Invece di togliere la vita agli altri, i seguaci di Gesù sarebbero stati disposti a dare la vita per gli altri.

-I primi cristiani vissero in armonia con le succitate parole di Gesù. Un’enciclopedia afferma: “I primi padri della chiesa, fra cui Tertulliano e Origene, sostenevano che ai cristiani era vietato uccidere un essere umano, principio che impediva loro di far parte dell’esercito romano” (The Encyclopedia of Religion).

-Dio farà “cessare le guerre fino all’estremità della terra”, adempiendo la sua promessa di portare “sulla terra pace per quelli che egli ama” (Salmo 46:9; Luca 2:14, Parola del Signore).

-Il Regno di Dio dominerà dal cielo sull’intera terra (Daniele 7:14).

-Essendo un governo mondiale, eliminerà il nazionalismo, che è all’origine di molti conflitti.

-Gesù, il Governante del Regno di Dio, è definito “Principe della pace”; grazie a lui “della pace non ci sarà fine” (Isaia 9:6, 7).

-A chi intende continuare a combattere non sarà permesso di vivere sotto il Regno, dato che di Dio si legge: “La Sua anima certamente odia chiunque ama la violenza” (Salmo 11:5;Proverbi 2:22).

-Dio insegna ai suoi sudditi come vivere in pace. Nella Bibbia si leggono i risultati: “Dovranno fare delle loro spade vomeri e delle loro lance cesoie per potare. Nazione non alzerà la spada contro nazione, né impareranno più la guerra” (Isaia 2:3, 4).

MOLTO IMPORTANTE:

Un motivo è che Geova, quale Creatore, ci ha dato la vita e desidera che viviamo in pace e proviamo soddisfazione. Isaia, un profeta di Dio, fu spinto a scrivere: “Ora, o Geova, tu sei nostro Padre. Noi siamo l’argilla, e tu sei il nostro Vasaio; e noi tutti siamo opera della tua mano”. (Isaia 64:8) Geova è il Padre dell’umanità e le persone di tutte le nazioni sono preziose ai suoi occhi. Egli non è responsabile dell’ingiustizia e dell’odio che portano al terrorismo. Il saggio re Salomone una volta disse: “Il vero Dio fece il genere umano retto, ma essi stessi han cercato molti piani”. (Ecclesiaste 7:29) Alla radice del terrorismo non c’è l’incapacità di Dio, ma la malvagità dell’uomo e l’influenza demonica. — Efesini 6:11, 12.

Il prossimo intervento che farò a breve riguardo il terrorismo.

C

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Cosa dice la Bibbia sulla Pasqua?

La celebrazione della Pasqua, così com’è conosciuta oggi, non trova fondamento nella Bibbia. La sua storia dimostra cos’è effettivamente:...

 
 
 

Comments


© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
bottom of page