top of page

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

Esperienze di pre-morte

  • Immagine del redattore: taniavideotdg
    taniavideotdg
  • 7 dic 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Buon giorno a tuttii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi ci tengo molto a realizzare questo post, perchè a parer mio sta diventando una moda per farsi vedere in tv e farsi pubblicità dicendo che si è visto qualcosa prima di morire e poi non si è morti o cose così.

Esaminiamo un attimo l'argomento.

Molte persone che sono state sul punto di morire dicono di ricordare di aver vissuto un distacco dal corpo o di aver visto una forte luce o un luogo di grande bellezza. “Per qualcuno l’esperienza è stata estremamente positiva, avendo potuto, seppure fugacemente, affacciarsi su un’altra dimensione di esistenza”, dice il libro Dai confini della vita. La Bibbia non menziona esperienze di pre-morte, ma contiene una verità fondamentale che dimostra che queste non sono visioni di un’altra vita.

I morti sono inconsci.

La Bibbia dice che i morti “non sono consci di nulla” (Ecclesiaste 9:5). Alla morte non passiamo a un diverso livello di esistenza o di pensiero, ma smettiamo di esistere. La dottrina dell’anima immortale che sopravvive alla morte del corpo non proviene dalla Bibbia (Ezechiele 18:4). Quindi qualsiasi ricordo di un’esperienza di pre-morte non può essere uno sguardo fugace sul paradiso, sull’inferno o sull’aldilà.

(In un post precedente avevamo già parlato dell'inferno, purgatorio e paradiso).

Il racconto biblico di Lazzaro descrive una morte vera e propria. Lazzaro venne risuscitato da Gesù dopo essere stato morto per quattro giorni (Giovanni 11:38-44). Se Lazzaro fosse andato in un aldilà, sarebbe stato crudele da parte di Gesù riportarlo in vita sulla terra. La Bibbia però non menziona commenti di Lazzaro sull’aldilà: se avesse vissuto un’esperienza simile, di certo ne avrebbe parlato. Fatto degno di nota, Gesù paragonò la morte di Lazzaro al sonno, indicando così che quell’uomo, mentre era morto, non era in alcun modo cosciente (Giovanni 11:11-14).

Ho citato l'esempio di Lazzaro perchè è sicuramente il più noto, ma non è l'unico.

Vi riposto alcuni post che possono essere utili per questo ragionamento:

- Cosa accade quando si muore?

http://taniavideotdg.wix.com/domanderisposte#!Cosa-accade-quando-si-muore-analisi-di-concetti-errati/cmbz/5626358b0cf25875acb47667

-Morte..Paradiso o inferno? http://taniavideotdg.wix.com/domanderisposte#!MorteParadiso-o-inferno/cmbz/560a28eb0cf2f0ed7a2671dc

Come abbiamo visto per tanti altri argomenti, quello che ci propinano la tv o vari racconti sono assolutamente infondati, ricordiamoci che la Bibbia è stata scritta "per nostra istruzione" e per liberarci da certe idee errate che non esistono.

Ciao a tutti e al prossimo post!

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Cosa dice la Bibbia sulla Pasqua?

La celebrazione della Pasqua, così com’è conosciuta oggi, non trova fondamento nella Bibbia. La sua storia dimostra cos’è effettivamente:...

 
 
 

Comments


© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
bottom of page