top of page

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

Dalla A alla Z. Le parole che mi vengono in mente

  • Immagine del redattore: taniavideotdg
    taniavideotdg
  • 14 gen 2016
  • Tempo di lettura: 4 min

​Ciao a tutti!

Oggi vorrei fare un post diverso dal solito.

Vorrei fare per ogni lettera dell'alfabeto una parola e spiegare il perchè.

Spero vi piaccia!

A come AMORE: Penso che sia una delle qualità che dovremmo sviluppare il più possibile, l'amore non è mai abbastanza. 1 Giovanni 4:8 dice "Dio è amore" non HA amore ma E' amore. Questo mi insegna a cercare di aumentare sempre di più questa qualità.

B come BIBBIA: Credo che sia un libro davvero importante e che ci aiuta molto nella vita di tutti i giorni. Come dico spesso è il nostro manuale d'uso, quando compriamo un elettrodomestico ci sono le istruzioni di colui che lo ha progettato. Allo stesso modo per la Bibbia è il manuale da colui che ci ha creato.

C come CONOSCENZA: . La Bibbia esorta calorosamente a ricercare e tesoreggiare la giusta conoscenza, raccomandandola più dell’oro. (Pr 8:10; 20:15) Gesù sottolineò l’importanza di conoscere bene lui e il Padre suo, e ripetutamente nei libri delle Scritture Greche Cristiane viene dato risalto alla conoscenza.

D come DARE: "gratuitamente avete ricevuto gratuitamente date" (Matteo 10:8) quindi credo sia molto importante condividere quello che si impara dalla Bibbia.

E come ESEMPIO: Nella Bibbia ci sono molti esempi di persone che hanno fatto delle cose giuste e vedere cosa piace a Dio ci aiuta a farlo a nostra volta. Idem l'opposto.

F come FEDE: Le Scritture dicono: “La fede è la sicura aspettazione di cose sperate, l’evidente dimostrazione di realtà benché non vedute”. (Eb 11:1) La cosa bella che ho riscontrato è che se non si capisce un determinato versetto biblico ne abbiamo un altro che ci spiega meglio l'aspetto che non abbiamo capito. Ed è una cosa molto importante. Però la fede è fondamentale.

G come GESU': Gesù non si deve ricordare solo a Pasqua e a Natale (tra l'altro nel modo sbagliato, perchè milioni di persone fanno delle cose che lui stesso non vuole, e l'unica cosa che ha chiesto la maggioranza delle persone non lo fanno, ma questo è un argomento distinto). Gesù ha dato la vita per me e per te che stai leggendo.

E' stato schernito, umiliato e beffeggiato per darci la possibilità di riunirci con Dio.

E' uno straordinario dono!!!!!Da ricordare più spesso che due volte all'anno e nel modo che lui vuole magari.

I come INCORAGGIARE: Quanto è bello quando nel momento giusto una persona che ci incoraggia e ci dice fa vedere l'aspetto positivo? Perchè non farlo a nostra volta?

L come LACCIO: Ognuno di noi ha delle pecche, ma quando una cosa diventa un laccio è importante rendersene conto e agire immediatamente contro a questo laccio.

M come MIGLIORARE: Nessuno può dire di esser perfetto, sbagliamo e purtroppo sbaglieremo sempre. Però possiamo sempre migliorare e cercare di fare il nostro meglio è una lavoro costante.

N come NEGATIVITA': Esser negativi non fa bene (lo sta dicendo una persona estremamente negativa). Dobbiamo cacciare via tutta questa negatività e guardare la vita positivamente.

O come OCCHIO SEMPLICE: Avere l'occhio semplice vuol dire mettere alla base della vita la semplicità, accontentarsi di quello che si ha o di poco. Questo per me è importante perchè il troppo non fa la felicità. Voglio accertarmi delle cose importanti e la semplicità, l'occhio semplice mi aiuta ad apprezzare ogni singola cosa.

P come PROSSIMO: Voglio aiutare il prossimo per quel poco che posso fare.

Q come QUALITA': Riuscire a guarda le mie e quelle degl'altri in modo positivo. Molti (come me) sono negativi a priori, io voglio guardare il lato prima di tutto in me stessa e dopo anche negl'altri!!

R come RINASCITA: Quando una persona studia la Bibbia e si rende conto di come si può piacere a Dio, cambia sicuramente e questa è un pò una rinascita perchè si diventa migliori. "Si riveste la nuova personalità.

S come SPIRITO SANTO: Forza attiva di Dio. Esso ci aiuta, se lo chiediamo in preghiera, ci aiuterà a capire pienamente le informazioni della Bibbia.

T come TESORO: Ognuno di noi riconosce in una persona o in un animale o in una cosa il suo tesoro.

U come UMILTA': Gesù fu l'uomo più umile che ci sia mai stato, nella Bibbia troviamo scritto in Giacomo 4:6 viene detto "Dio si oppone ai superbi, ma dà immeritata benignità agli umili”. E' una qualità molto importante che spero di sviluppare di continuo.

V come VERITA': "La verità vi renderà liberi" ed è proprio così. Conoscere che non esiste un inferno che ci condannerà ad un'eternità tremenda. Sapere che i morti "non sono consci di nulla" ma che "stanno facendo un sonno profondo", conoscere il proposito di Dio che è quello iniziale, e lo è tutt'ora.

Sapere che porterà un Regno con immensi aspetti positivi, ci renderà liberi dalla paura.

Z come ZIZZANIE: Sono delle erbacce fastidiose. In senso simbolico le zizzanie sono quelle parole che mettono discordia, comprende anche il pettegolezzo o le calunnie.

Siamo imperfetti, però vorrei sforzarmi a evitare di mettere zizzanie tra le persone. Quindi mi sforzo a fare ciò.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Cosa dice la Bibbia sulla Pasqua?

La celebrazione della Pasqua, così com’è conosciuta oggi, non trova fondamento nella Bibbia. La sua storia dimostra cos’è effettivamente:...

 
 
 

Kommentare


© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
bottom of page